Fare rete per consolidare i rapporti fra le imprese italiane ed estere, crescere insieme e diffondersi in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Questo è Connext, il grande evento di Confindustria che si è svolto il 7 e 8 febbraio a Milano.
Fra i protagonisti dell’evento c’eravamo anche noi.
La nostra mission è perfettamente in linea con l’obiettivo Connext di Confindustria, ossia sviluppare il potenziale delle aziende mantenendole connesse in ottica internazionale: il progetto infatti continuerà con il market place, la piattaforma virtuale dove le imprese, grandi e piccole, potranno restare in rete per scambiarsi progetti, conoscenze ed esperienze.
Per due giorni ealtà imprenditoriali italiane e straniere si sono ritrovate al Mi.Co, Milano Congressi, insieme al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, al presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, e Giuseppe Sala, sindaco di Milano, con le aziende che sono state le vere protagoniste raggiungendo numeri da record con oltre 2mila iscritti. Oltre a fare da piazza per gli incontri, Connext è servito anche a fare scuola con vari seminari dedicati a chi fa impresa: uno dedicato allo sviluppo delle competenze manageriali, dai bandi Ue e regionali ai voucher per gli innovation manager; un altro a casi di successi di aziende cresciute grazie ai manager.
Insomma, nel complesso è stata una manifestazione apprezzata dai partecipanti che senza dubbio verrà replicata ogni anno.